Accappatoi promozionali

Pubblicato il da Manueloco

Tutti i proprietari di aziende lo sanno: viene sempre il momento in cui diventa opportuno consegnare degli oggetti promozionali, piccoli o grandi in rapporto al tipo di cliente, ed è meglio essere preparati in anticipo, anche se le aziende di regalistica aziendale normalmente rispondono con prontezza alle ordinazioni.

La scelta può orientarsi su qualsiasi categoria merceologica, ma perché regalare qualcosa di superfluo quando ci si può orientare verso un oggetto di uso quotidiano? Per farsi ricordare non c'é nulla di meglio.
E gli accappatoi rientrano in una categoria merceologica che può essere regalata da qualunque tipo di azienda, tanto da un'officina metalmeccanica, per dire, che da uno studio di design nautico, perché a qualunque tipologia di cliente ci si rivolga per il dono, sarà sempre adeguato, giacché gli accappatoi sono utilizzati da tutti, giornalmente, anche dai bambini.
La versatilità di un accappatoio è inoltre tale, come regalo aziendale, che potrà essere offerto in qualunque ricorrenza, dai vent'anni della vostra azienda alle festività pasquali o natalizie, così come durante gli eventi estemporanei quali fiere del settore, mostre-mercato e così via.
E con questatipologia di oggetti promozionali non si corre il rischio delle eccedenze in magazzino, in quanto potranno sempre essere donati, anche successivamente all'evento, senza mai apparire fuori luogo.
Qualità e bellezza degli accappatoi sono caratteristiche importanti da tenere in considerazione, nella scelta dell'azienda produttrice a cui rivolgersi, in quanto è il nome della propria azienda quello che verrà poi associato al regalo e messo in relazione dal cliente… Meglio investire in un regalo di pregio che duri nel tempo, da riservare, se necessario, ad una rosa di clienti ristretti, che regalare moltissimi gadget inutili.
La grammatura della spugna, il disegno dell'accappatoio, il colore del tessuto ed il ricamo del proprio logo saranno un investimento per la vostra strategia di marketing: che il vostro fine sia la fidelizzazione di clienti di lunga data o l'acquisizione di nuovi, regalando loro accappatoi elegantemente confezionati in scatole di cartone con sopra il vostro marchio, sarete certi di incontrare il gusto di tutti, giacché l'utilità di un regalo di uso quotidiano è indiscutibile.
Gli oggetti promozionali debbono comunque rispecchiare lo stile della vostra azienda, sia essa informale o di tipo tradizionale, e perciò gli accappatoi dovranno esservi conformi, e adattabili al vostro target di riferimento: se i vostri clienti sono per la maggior parte persone di mezza età potrebbe essere inappropriato fornire loro capi dai colori accesi, e sarebbe opportuno orientare la scelta su colori neutri, come il beige, l'ecrù, il bianco ed il blu scuro.
Essendo gli accappatoi elementi che la gente porta con sé in casa ed in viaggio orientando la scelta su questa tipologia di oggetti promozionali sarete certi di aver compiuto un buon investimento nell'immagine aziendale.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post