Asciugamani e rotoli carta igienica per il bagno dell’ufficio

Pubblicato il da Manueloco

L'igiene è sempre il maggior fattore di considerazione e determinazione nell'arredo anche degli accessori di un ambiente pubblico come il bagno di un ufficio

 

Igiene e pulizia, un ottimo biglietto da visita

Considerando un bagno aziendale non solamente esclusivo per gli impiegati o per i singoli titolari di uno studio professionale, ma rivolto anche a clienti, partner commerciali, colleghi, il fattore di considerazione principale in materia di accessori e complementi per il bagno dovrà innanzitutto focalizzarsi sull'igiene e il rispetto sanitario di chi ne usufruisce.
Per questo motivo in commercio sono proposti diversi complementi specifici nei quali la regola principale di produzione si rivolge innanzitutto all'igiene concessa, in secondo luogo al design, proponendo modelli e articoli, anche tra loro molto diversi, i quali concedono la possibilità di potersi armonizzare con i mobili d'arredo del locale.
Tra questi articoli possiamo scegliere più possibilità, concedendo diverse opportunità di tutelarsi in materia igienica e pratica a chi usufruisce del bagno dell'ufficio. Dai porta rotolo da bagno, agli asciugamani in tela a scorrimento (lavabili e riciclabili) a quelli monodose, sino alle salviette copri WC e ai vari dispenser di soluzioni saponose, anche disinfettanti, non solo saponi comuni per lavarsi, gli scrupoli concessi denoteranno un'attenzione cui un cliente, un partner di lavoro, gli stessi impiegati dipendenti, noteranno con gratitudine.
In queste piccole attenzioni si denota una propensione altruista in grado di infondere fiducia e gratitudine, accrescendo il rispetto nei confronti del titolare dell'azienda o dello studio.

 

Il bagno: un ricettacolo di batteri e di possibili trasmissioni infettive

Se lo scrupolo nell'arredo di complementi per il bagno sarà consapevolezza come fattore di stima da parte di chi usufruisce dei servizi igienici, lo stesso scrupolo deve focalizzarsi su fattori relativi all'igiene come norma fondamentale nella prevenzione di malattie trasmesse in questi spazi pubblici.
Diverse ricerche hanno infatti dimostrato come la mancanza d'igiene nei bagni degli uffici siano fonti di trasmissione di infezioni anche molto fastidiose: per questi motivi rivolgersi a portali o negozi nei quali la vendita di complementi, tra l'altro fondamentali e molto diffusi come i porta rotolo da bagno, dispenser per sapone, asciugamani e rotoli di carta, è un motivo di tutela della propria salute, di quella dei propri dipendenti e clienti.

 

Una parola che equivale a tutela sanitaria: monouso!

Focalizzandosi sugli aspetti igienici dell'arredamento dei complementi per il bagno, il termine monouso è indispensabile per evitare il più possibile la diffusione di germi tra coloro che usufruiscono del bagno. In termini pratici è meglio un dispenser di sapone liquido della singola saponetta, un porta-asciugamani a scorrimento o a singole salviette di carta, così come il classico asciugatore elettrico ad aria calda, piuttosto che agli asciugamani appesi, un porta rotolo da bagno ben chiuso, contenente rotoli di carta pre-strappata, rispetto al canonico porta rotolo aperto con rotolo a strappo, fonte spesso di sprechi e di poca praticità.
Le piccole attenzioni fanno la differenza nell'opinione di chi usufruisce di un ambiente nel quale si denota la personalità del titolare: per ambienti specificamente particolari, come studi medici o dentistici, il fattore igienico dovrà anche considerare maggiori attenzioni relative.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post