Asciugamani da bagno abbinati con gli accappatoi ed i tappetini

Pubblicato il da Manueloco

Per un bagno chic? abbina asciugamani, accappatoi e tappetini. 

Abbinare gli asciugamani agli accappatoi e ai tappetini del bagno è la mossa giusta per dare un tocco di personalità e di eleganza a questa zona della casa spesso poco valorizzata. Il bagno in realtà è una delle stanze che usiamo più di frequente ed anche a lungo, ne sanno qualcosa i mariti che spesso devono aspettare le mogli chiuse dentro a farsi belle! Ma non solo, il bagno infatti è anche un biglietto da visita per chi viene a trovarci in casa. Quante volte ci è stato chiesto di poter utilizzare il bagno o di potercisi sciacquare le mani? questo capita spessissimo ed ecco perché è necessario che anche il bagno abbia un aspetto confortevole e curato per accogliere noi e i nostri ospiti.

L'arredamento del bagno è costituito non da suppellettili e tendine, anche se possono esserci anche quelli, ma sopratutto da asciugamani, accappatoi e tappetini. Per creare un bell'effetto gradevole alla vista è necessario che questi tre elementi siano abbinati, in maniera tale da far apparire la stanza da bagno come un luogo curato nel dettaglio: la prima cosa da controllare è la scelta dei materiali, se stiamo utilizzando degli asciugamani di cotone sarà meglio abbinare dei tappetini sottili ed ampi, che avvolgano tutto il pavimento, e gli accappatoi in microfibra che prendono meno spazio e sono molto eleganti alla vista. In questo modo otterrete un ambiente  elegante e sofisticato.

Se invece si vuole realizzare all'interno del bagno un'atmosfera più calda si passerà ad utilizzare asciugamani ed accappatoi di spugna, più morbidi e voluminosi, e si abbineranno a questi i tappetini di spugna o in simil pelo, questa volta sarà possibile scegliere tappetini più piccoli che lascino spazio anche al pavimento in maniera tale da creare un gioco di pieni e di vuoti. Ovviamente l'atmosfera calda o meno sarà ottenuta anche attraverso la scelta dei colori: per un'atmosfera più sobria ed elegante si useranno colori tenui come il panna, l'azzurro, il rosa ed anche il blu notte, magari intercalati da qualche decorazione in tonalità di grado differente; per un'atmosfera calda invece si sceglieranno colori più festosi come il giallo, l'arancio o il rosso. 

In entrambi i casi, ma sopratutto per quanto riguarda i colori caldi, si potrà anche giocare con l'accostamento di colore: ad esempio mettere asciugamani e tappetini arancio e poi degli accappatoi gialli che spezzino con il resto, oppure se si vuole tutto in colore tenue si potrà scegliere di mettere accappatoi, tappetini e asciugamani color panna ma una sola asciugamano marrone o beige, per creare un effetto di rottura che non renda l'atmosfera piatta e monotona. Oppure ancora, per un ambiente più giocoso, si potranno scegliere dei tappetini e degli accappatoi in un colore caldo unica tinta, e le asciugamani con tele e ricamo alternato: quella del lavello gialla a fiori arancio e quella del bidet arancio a fiori gialli ad esempio.
Qualsiasi gusto abbiate e qualunque atmosfera vorrete ottenere la soluzione è scegliere sempre asciugamani da bagno abbinati con gli accappatoi ed i tappetini.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post